Planiamo attraverso la nebbia

ispirato al Macbeth di Shakespeare

NUOVO! Dopo la versione del 2019, La Bottega propone una nuova versione dello spettacolo, con un gruppo in parte nuovo. Debutto in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna Il Botteghino.

Con: Edoardo Albisetti, Nemo Ardia, Elia Bernardi, Theo Bernardi, Agata Bervini, Antonello Cecchinato, Mirto Cheda, Arianna De Angelis, Sabina Delkic, Anna Kiskanç, Miriam Kotlaris, Sari Giovanettina, Fedro Mattei, Mia Ostinelli, Camilla Stanga, Emma Tognola

Creazione collettiva della compagnia

Regia e drammaturgia: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato
Collaborazione alla regia: Anna Kiskanç e Camilla Stanga

LO SPETTACOLO

Alcune streghe predicono a Macbeth che diventerà re. Egli crede a questa profezia e, accompagnato nell’impresa dalla moglie, non si fa scrupoli a disporre di vita e morte altrui per raggiungere il trono. Ma una volta diventato re, Macbeth non trova pace e la carneficina continua. Nello spettacolo emergono il movimento, il lavoro corale e un aspetto comico che si contrappone alla tragica stupidità morale di Macbeth. E questa caratteristica del personaggio è, ahinoi!, di estrema tragica attualità.

LA COMPAGNIA

Il progetto “La Bottega del Teatro” dell’Associazione Giullari di Gulliver nasce nel 2019 per dare la possibilità ai giovani che lo desiderano di partecipare ad un progetto di creazione teatrale. I partecipanti sono in maggior parte animatori ed ex- partecipanti della colonia di teatro Lazzi di Luzzo o giovani che partecipano ad altre attività dell’Associazione. Il progetto è aperto a tutti gli interessati con priorità ai giovani sotto ai 30 anni.

Intervista in occasione del debutto della prima versione in aprile 2019, con Antonello Cecchinato (regista e interprete) e Theo Bernardi (interprete e promotore del progetto):