Chi siamo?

Prisca Mornaghini, nata a Locarno il 28 aprile 1977, vive a Losone.

Dal 1999 partecipa a diversi seminari di teatro (Markus Zohner, Ariane Mnouchkine, Julia Varley), narrazione (Hassane Kassi Kouiaté, Jihad Darwiche), teatro-danza e danza contemporanea in Svizzera e all’estero.
Formazione teatrale presso l’Ecole Lassaad, Scuola Internazionale di Teatro, a Bruxelles (2001-2002) grazie alla borsa di studio ottenuta dalla Fondazione Pierino Ambrosoli (Zurigo).
Dal 2005 al 2006 è allieva-attrice presso il Trickster Teatro di Novazzano.
Dal 2003 lavora come animatrice teatrale e come regista e attrice per l’associazione Giullari di Gulliver. Le collaborazioni teatrali spaziano dall’ambito artistico a quello sociale ed educativo.
Dal 2010 lavora con la compagnia di teatro-forum UHT.
Dal 2022 propone incontri di scrittura autobiografica in ambito psichiatrico in cui la scrittura è affiancata da attività ludobiografiche teatrali.

Antonello Cecchinato, nato a Brescia il 27 dicembre 1962, vive a Losone.

Formazione teatrale presso la Scuola Teatro Dimitri, a Verscio: dal 1992 al 1995.
Formazione specifica sulla narrazione in seminari con Roberto Anglisani, Hassane Kassi Kouiaté, Laura Curino.
Dal 1990 lavora come animatore teatrale, attore e regista per l’associazione Giullari di Gulliver, di cui fa parte anche il gruppo Confabula, nel quale è attivo in qualità di attore-narratore. Le collaborazioni teatrali spaziano dall’ambito artistico a quello sociale ed educativo.
Collabora a due produzioni della compagnia Teatrodanza Tiziana Arnaboldi di Ascona: Quelli della porta accanto (2000) e Arrivederci professore (2006).
Ha collaborato come attore con la compagnia Teatrino Tascabile di Castelrotto.
Partecipazione al Festival di Avignone 2007 e alle Vetrine Teatrali di Thun 2007 con lo spettacolo Arrivederci professore.
Dal 2010 lavora con la compagnia di teatro-forum UHT.