Collettivo Teatrale

> Metodo di lavoro
> Spettacoli allestiti

Il Collettivo è attivo dal 2002 ed è nato da altre esperienze teatrali sviluppatesi nell’ambito sociale: Club 74 (gruppo di animazione dell’Organizzazione Sociopsichiatrica Cantonale) con la Compagnia Le Molecole Stravaganti; Laboratorio Ronchetto (Fondazione Diamante) con la compagnia Eciccio e l’Associazione Giullari di Gulliver.
Si tratta di un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro volontari professionali sia in ambito artistico che educativo e persone diversamente abili. Il gruppo produce in media uno spettacolo all’anno ed è parte integrante dell’attività socio-culturale dell’Associazione Giullari di Gulliver.

Tutti i proventi derivati dalla presentazione dello spettacolo allestito vanno a finanziare il progetto e a sostenere il lavoro dell’associazione.

Un filmato del primo spettacolo del Collettivo Teatrale, “L’urlo” (2002) :

L’Associazione ha vinto il premio ASTEJ 2002 (Associazione svizzera del teatro per l’infanzia e la gioventù) e il Premio massimo 2014 della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, particolarmente per la sua attività nel campo del teatro integrato.

Contatto: Antonello Cecchinato, 076 394 94 73, antonello.cecchinato@giullari.ch

Nuova produzione 2022:
ASPETTANDO LA ZUPPA CALDA

Esiste un luogo libero tra il palazzo del potente di turno e il suo giardino, dove azione, tempo e spazio sono concentrati. Un luogo da occupare senza il minimo scrupolo, che accoglie chi ne ha bisogno: nel nostro caso, un gruppo di sbandati. Aspettando che la zuppa sia pronta, essi occupano il tempo, e lo spazio, come a loro più garba.