L’associazione

L’associazione Giullari di Gulliver è nata nel 1992 in seguito ad un’esperienza itinerante di teatro presentata in varie colonie estive del Canton Ticino. Da allora, le proposte si sono arricchite, spaziando dai soggiorni estivi per bambini e adolescenti ai vari gruppi di teatro. Queste diverse esperienze hanno creato una rete di conoscenze e collaborazioni molto preziose, tra le quali la collaborazione con l’associazione cultura popolare di Balerna (ACP) per la realizzazione del Festival Internazionale di Narrazione. L’obiettivo principale della nostra associazione consiste nel promuovere e sostenere attività di tipo creativo ed espressivo, in collaborazione con scuole, istituti, associazioni e società, in modo da rivolgerci a tutte le fasce d’età.

L’Associazione ha vinto il premio ASTEJ 2002 (Associazione svizzera del teatro per l’infanzia e la gioventù) e il Premio massimo 2014 della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, particolarmente per la sua attività nel campo del teatro integrato.

Per permettere la continuazione delle attività, abbiamo bisogno del vostro aiuto, diventando nuovi soci o rinnovando l’adesione all’associazione. La quota sociale annua è stata da poco corretta a fr. 30.- per nucleo famigliare. Oppure puoi aiutarci dandoci un po’ del tuo tempo, prendendo parte ad una delle nostre numerose attività: come monitore di colonia o come organizzatore (per il festival di narrazione, feste, cene, …).

> Diventa socio!

Puoi proporre tu stesso un’attività. Per fare ciò, l’ideale è che tu venga a una delle nostre riunioni di Comitato. Inoltre, se vuoi ricevere tutte le informazioni riguardanti gli spettacoli e le manifestazioni, puoi iscriverti alla nostra mailing-list.

Le nostre attività sono riconosciute e sostenute dal Dipartimento della sanità e della socialità del Canton Ticino, Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani.